Ultima modifica: 18 Ottobre 2019

Organigramma

Dirigente e collaboratori

  • Dirigente scolastico: Dott. Angelo Parodi
  • Collaboratore vicario del dirigente scolastico: Prof.ssa Barbara Arru
  • Collaboratore del dirigente scolastico: Prof. Francesco Carboni

Funzioni dei collaboratori

  • Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

Segreteria

Direttore dei servizi generali ed amministrativi:

Maria Vittoria Luzzu – Email: ssis019006@istruzione.it

Assistenti Amministrativi

Canopia Giuseppe Personale A.T.A.
Coronas Maria Antonietta Economato (Stipendi)
Derriu Daniela Anna Economato (Magazzino)
Di Biase Antonio Alberto V. Protocollo
Mannu Maria Barbara Personale Docente
Pirisi Franco Didattica – Alunni

ELETTI CONSIGLIO DI ISTITUTO

Referenti di plesso

Referenti plesso
Plesso Responsabile Email
Plesso Via Diez 9 Barbara Arru e Francesco Carboni ssis019006@istruzione.it
Plesso Via Degli Orti 91 Roberto Giordano ssis019006@istruzione.it

Funzioni dei referenti di plesso

  • Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
  • Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza:

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione:

Ing. Pietro Giacomo Canu

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza:

Prof. Angelo Casule

SQUADRA DI EMERGENZA I.T.C.G.T. ROTH

Coordinatore dell’emergenza:

Geom. Bachisio Masala (ATA)

Addetti squadra antincendio ed evacuazione:

Piano terra: Carboni Francesco e Carboni Antonio (doc.); Piras Francesco, Pirisi Francesco e Masala Bachisio (ATA)

Piano 1: Piga Antonello e Delizzos Santino (doc.), Carta Sebastiana (ATA)

Piano 2: Delizzos Santino (doc.); Ganadu Antonio e Manca Giovanni (ATA)

Addetti primo soccorso

Piano terra: Ginanni Donatella e Deligios M.Chiara (doc.); Costantino Antonella (ATA)

Piano 1: Ginanni Donatella (doc.); Ganadu Antonio e Bilardi Franca (ATA)

Piano 2: Salis Loredana (doc.); Musio Teodolinda (ATA)

Addetti comunicazioni esterne

Piras Franco e Costantino Antonella

Ausiliari assistenza disabili:

Mura Margherita, Ganadu Antonio, Bilardi Franca

Responsabili area di raccolta:

Area di raccolta n. 1: Carboni Francesco (doc), Ganadu Antonio (ATA)

Area di raccolta n. 2: Piras Franco, Masala Bachisio (ATA)

 

SQUADRA DI EMERGENZA I.T.I.

Coordinatore dell’emergenza:

Giordano Roberto (doc), Perotto Martino (ATA)

Addetti squadra antincendio ed evacuazione:

Piano terra: Pilo Michele e Perotto Martino (ATA)

Piano 1: Nulvesu Giuseppe e Casule Angelo (doc.)

Addetti primo soccorso

Piano terra: Giordano Roberto e Deligios M.Chiara (doc.)

Piano 1: Fino Rossana (doc.); Pilo Michele (ATA)

Addetti comunicazioni esterne

Giordano Roberto (doc), Pilo Michele e Perotto Martino (ATA)

Ausiliari assistenza disabili:

Fino Rossana e Costantino Bruno (doc.), Daga Graziella (ATA)

Responsabili area di raccolta:

Giordano Roberto, Fino Rossana, Nulvesu Giuseppe  (doc)

Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa

  • Formazione docenti e Progettazione: Piga Marco
  • Orientamento: Podda Giovanni
  • P.C.T.O. (ex A.S.L.) Solinas Marco – Costantino Bruno
  • POF, PTOF, PDM, RAV: Tiziana Sechi
  • Sito WEB: Pinna Giovannino

Commissioni

Composizione delle commissioni
Commissione Membri della commissione
Gruppo Sportivo Cadoni, Carboni A., Deligios, Ginanni
Orario Ginanni (Roth), Giordano (ITI)
Formazione Classi Marras, Rolla
Accoglienza Ginanni (Sportivo), Marras Podda, Salis (Roth); Costantino Demartis, Fino, Giordano, Sechi T (ITI)
Regolamento istituto Bilardi, Delizzos, Picinelli, Pillia, Scala
Educazione alla salute
Casu, De Cherchi, Deligios, Manca, Sias
Viaggi istruzione Arru, Ginanni (solo sportivo), Le Masson, Piga (solo viaggi linguistici)
Elettorale Fois, Ginanni, Marras
Corsi certificazione lingue straniere Fadda, Le Masson, Murru, Piga, Sanna M., Sias
PON Casule, De Cherchi, Le Masson, Picinelli, Piga, Sanna M., Sanna V., Solinas
POF-PTOF-PDM-RAV Delizzos, Picinelli, Rolla, Sanna V.
P.C.T.O. (ex A.S.L.) De Cherchi, Le Masson, Manca C., Manca F., Moretti, Picinelli, Sanna V., Scala e tutti i tutor individuati dai Consigli di classe
Sito WEB Le Masson, Salis
Orientamento Bilardi, Costantino, De Cherchi, Donadu, Ginanni, Giordano, Ledda, Loi, Manca F., Marras, Nulvesu, Parisi, Salis,
Formazione docenti e progettazione Fadda, Sanna M.

Referenti

H Loi
Intercultura Piga, Sanna M.
Bes – DSA Delizzos
Invalsi Fino